[Soci SLIP] Etch o Gutsy?

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Mar 23 Ott 2007 06:51:27 CEST

On 231007, 00:02, Lucio Crusca wrote:
> Alla festa dell'uva Etch contro Feisty uno a zero, su un portatile nuovo.
> Adesso sono 2 giorni che cerco di installare Gutsy su un portatile non
> particolarmente nuovo (Presario 2100). Risultato? Gutsy si pianta brutalmente
> in fase d'installazione, non importa quale scelta si operi al boot. Ho messo
> su Etch ed ha funzionato. Al primo colpo. Avanti, avanti, avanti, installer
> non grafico, per carità, ma funziona. Etch contro Gutsy: uno a zero.
>
> Tanto per saperlo e tenerlo presente al Linux Day.

Guarda che detta così pare un po' polemica!

non ho dubbi sul fatto che ubuntu su qualche macchina non funzioni ...
d'altro canto dalla Canonical avevano suggerito... per avere stabilità
di rimanere su dapper per tre anni durante i quali si sarebbero lanciati
in esperimenti per provare a tenere il sistema più aggiornato di
qualsiasi altro concorrente.

Sulla macchina che si è inchiodata hai provato con dapper?

Scusatemi se mi permetto di fare il bacchettone... ma sta storia delle
distro proprio non la reggo. Ogni distro ha fatto e fa un buon lavoro e
garantisce libertà ed indipendenza del software, quanto meno per tutto
quello distribuito dalla distro, quindi non mi pare il caso di
evidenziare eventuali esperimenti non andati a buon fine...

D'altro canto penso che tutti ne abbiano almeno uno con tutte le distro
provate.

Ubuntu ad oggi è sicuramente la distro più duttile e più semplice...
sicuramente meno limpida e più disposta ai compromessi, ma anche la
distro che consente ad un maggior numero di persone di avvicinarsi al sw
libero senza pensare che la cura è peggio del male.

scusate lo sfogo

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo