[Soci SLIP] organizzazione linux day

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 17 Ott 2007 15:41:05 CEST

mi unisco a ringraziare della gentilezza :)

Lucio Crusca ha scritto:
 > 3. I computer prestati devono essere installati con il software
 > necessario a svolgere il compito per cui vengono prestati

a questo proposito ricordo a tutti che il DVD che ha Lucio (con su
scritto "SLiP Ubuntu DVD") dovrebbe essere di grande aiuto (qualcuno
l'ha testato? la live va, installer non ho guardato), in quanto contiene
già tutti i pacchetti che sono stati indicati (quindi sia quelli che
verranno descritti durante i talk, sia quelli che gli utenti cercano di
più nell'area dimostrativa/lanparty). Mancano solo ITALC (che comunque
può essere installato al volo) e Tor (non è che l'ho dimenticato: è che
dava problemi con il chroot ed ero di fretta). Usando il DVD vi
risparmiate di scaricare/installare i pacchetti da repository, quindi è
più veloce e lavora da solo. [1]

Inoltre da quanto vedo sul sito abbiamo poche macchine dimostrative; 3
da gaming + il quad core + playlist + 1 generico. Non saranno poche?
Possiamo racimolare più macchine generiche? (vanno bene anche se non
troppo potenti, in fondo per il gaming 3 sono sufficienti (ma se ne
avete, ben venga :) ))

[1] non ho testato, ma dovrebbe andare... purtroppo sono pieno di cose
oginssera da fare.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index