[Soci SLIP] [OT] commercio elettronico super sicuro

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 15 Ott 2007 17:00:07 CEST

Alle 16:49, lunedì 15 ottobre 2007, Davide Corio ha scritto:
> se la carta era rubata mettevo il num di un telefono che avevo rubato in
> precedenza :)
Che io sappia si rubano i telefoni, non i numeri... se qualcuno mi ruba il
cellulare, questo qualcuno può essere il tossico dietro l'angolo che
difficilmente passa il tempo a fare acquisti su internet. La prima cosa che
faccio è bloccare la SIM. Prima che questa arrivi in mano al circuito di
criminalità che la usa in combinazione con i numeri di carte di credito
rubati, quella SIM non servirà più a nulla. I ladri di carte di credito
sarebbero quindi costretti ad usare un loro numero di telefono, cosa che un
qualsiasi ladro sano di mente evita di fare.

> Il fatto è che mi hanno chiesto il nominativo e il num di telefono
> riportati sulla carta.
> Io non ho messo nè uno, nè l'altro
Sì questo è quantomeno strano, ma vista la precauzione della telefonata di
verifica (che magari fanno proprio perché consapevoli che il loro ecommerce
fa acqua da tutte le parti) direi che non c'è possibilità di usare una carta
rubata sul loro sito.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa