[Soci SLIP] riassunto riunione di ieri 3/10

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 4 Ott 2007 10:59:34 CEST

Io ho fatto un apertura classica, il maestro di solito invece ne ha fatta una
che non avevo mai visto. In tre mosse le due regine erano andate ed io avevo
perso l'arrocco. In compenso ho difeso il mio pedone in e5 fin quando mi è
stato possibile, il che mi ha portato a perdere con onore (non siamo arrivati
al matto, perché il maestro doveva andare via alle 11, ma io ero in leggera
inferiorità numerica ed in posizione mica tanto comoda, questione di un po'
di mosse e lui sarebbe arrivato a regina con almeno un pedone).

Tradotto: quando venerdì scorso ho detto "ci troviamo con il solito
appuntamento mercoledì prossimo" sostanzialmente non mi ricordavo che "il
solito appuntamento" di SLiP è il secondo mercoledì del mese, non il primo...

Conseguenze:

1. Ieri la sala del Veloce era teoricamente dedicata all'associazione
scacchisti. Dato che però loro erano solo in tre e noi pure, siamo stati lì a
giocare a scacchi.

2. I presenti di SLiP erano pochi, troppo pochi per organizzare alcunché.
Domenica quindi partiremo sul cavallo dei nostri pantaloni (non è grave). La
festa dell'uva inizia ufficialmente alle 8:30 di mattina con la gara di
bocce. SLiP è segnato presente alla festa sul volantino a partire dalle 9:00.
Si presume comunque che fino alle 9:30 o 10:00 non ci sia un particolare
movimento di gente, quindi direi che se ci troviamo là alle 9:00 minimo, 9:30
max, ed iniziamo a montare in quel momento i computer potrebbe andare bene.
La festa dura fino alle 17, quando si chiude con le premiazioni. Tanto per
passare il tempo, condizioni atmosferiche permettendo, porterò un po' di
antenne (cannone compreso) ed il notebook 486, con i quali chi vorrà venire
con me in cima al faro potrà vedere se si prendono da là reti di Pinerolo
(ovviamente senza entrarci che non sarebbe legale). Anzi se qualcuno che
abita a Pinerolo vuole lasciare acceso l'access point sul balcone per fare la
prova è il benvenuto.

3. La grafica della locandina non c'è ancora, ma confido che Luca e Massimo
faranno tutto il possibile per prepararla entro brevissimo.

4. Iron mi ha fatto avere SLiPbuntu o come vogliamo chiamare la Ubuntu che ha
SLiPizzato. Sono 2 iso, una solo con lo sfondo cambiato e l'altra su DVD con
tutti i pacchetti aggiuntivi. Quella con lo sfondo sarà quella da
masterizzare e distribuire, l'altra sarà per noi per fare le installazioni.
Se vogliamo mettere pacchetti aggiuntivi anche su quella da distribuire
dobbiamo togliere qualcosa di grosso per fare spazio: dato che OpenOffice
sembrerebbe il caso di lasciarlo, l'ipotesi attuale è togliere compiz. Iron
farà la prova nei prossimi giorni e ci farà sapere se la cosa sia fattibile.

5. L'associazione scacchisti invita tutti quelli di SLiP che abbiano piacere a
partecipare alle loro serate, tutti i mercoledì al Veloce (chiaramente nei
mercoledì in cui ci siamo noi loro prendono un'altra stanza). Allo stesso
modo mi sono preso la libertà di invitare i tre scacchisti che c'erano ieri a
venire al Linux Day.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca