[Soci SLIP] domani al curie

enrico gvsnet a libero.it
Ven 30 Nov 2007 22:17:02 CET

On Fri, 30 Nov 2007 21:12:40 +0100, "enrico"  wrote:
> Non trovo molto convincenti le tue tesi.
> Vorrei sbagliarmi ma pare di scorgere un sottile velo di talebanismo.

>Basta decidere cosa vogliamo fare.
>Andare in giro a mostrare:
>A) quante cose belle si fanno gratis con windows
      Quante cose belle si fanno gratis con Ubuntu?
       O forse sarebbe bene dire se non usi Ubuntu usa almeno software
libero o opensource.
B) perché esiste il concetto di software libero
    Slip e una associazione che diffonde il Software libero che sia GNU che
no.
    Potrebbero esserci persone che ritengono windows un sistema operativo di
loro interesse e voler usare software libero su quel OS.
    mi pare lecito.
    Vi possono essere persone che non sono interessate o non anno ancora
raggiunto il desiderio di cambiare.
    queste persone  possono usare il software libero o opensource?

>Vedo il tuo atteggiamoento più vicino alla prima ipotesi, mentre ciò che
>io tento di fare è l'altra; e sono convinto che uno studente possa
>benissimo realizzare quanto professa la FSF: "se non è libero, non
>usarlo". Questo non toglie, e qui devo darti ragione, che in mille altri
>ambienti non si possa ancora fare.
Questo e il tuo obbietivo e quello della FSF ma e  anche quello di SLIP?
nulla toglie al tuo impegno e alla tua dedizione,sicuramente apprezzabili ma
anche io faccio parte di SLIP
e le mie posiziono sono sempre state chiare.

>Se ti pare estremista, vorrà dire che su questo non andiamo d'accordo...
>entrambi vivremo lo stesso.
>Però quando andiamo in giro come associazione dovremmo avere lo stesso
>intento; dobbiamo chiedere agli altri: quale?
Come sopra.

>PS: i talebani non sono altro che partigiani
questo e un punto di VISTA rispetabile ma pur sempre un punto di VISTA
politico.
La mia espressione forse non felice si riferiva al radicalismo.
adesso non dirmi che i radicali professano la  canapa libera :-)

ASTA LA VISTA

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index