[Soci SLIP] Pen drive

Simone Paolin simone.paolin a tiscali.it
Mer 21 Nov 2007 19:50:52 CET

Ciao a *....domandina:
Antefatto - stasera mi sono recato da Trony a Pine per acquistare una
nuova chiavetta USB...arrivo, faccio il giro e trovo l'angolo delle
chiavette...analizzo per 20 minuti tutte quelle che ci sono appese e
alla fine scelgo una PNY da 4 Gb sul cui retro della scatola si legge
"compatibile senza necessitā di drivers con win xp, OS, linux > 2.4
ecc..."...
cavolo, mi dico, č perfetta!!

Problema - arrivo a casa, la infilo nel portatile ubuntizzato e invece
che un solo volume me ne monta 2, uno lo vede come cd e uno normale.
La scollego e la collego su un pc xp e allora mi parte in automatico un
programmino ed un video che mi spiega tutto: U3 system.

Ascolto tutto il video e capisco che č un software che mi permette di
fare quello che effettivamente volevo fare: applicazioni in versione
mobile da portasi sempre dietro per qualunque occasione....

...si...peccato che alla fine non č supportato per linux!!

domande:
1- secondo voi č lecito vendere una Flash memory con giā integrato un
software che prende in mano la palla appena la infili in un pc? (mi fa
molto pensare alla vendita di pc con pre-installato winzoz...)
2- secondo voi c'č la possibilitā di una gestione stile quella giā
installata per win (sarebbe un launchpad per le applicazioni presenti
sulla chiavetta) anche per linux/ubuntu?

P.S. Stasera non sono online quindi eventuali mie
specificazioni/ringraziamenti/maledizioni/ecc. e altro arriveranno
domani mattina!!

Grazie. Byez
Simo