[Soci SLIP] De Niubbonario

Alex palexster a gmail.com
Mar 20 Nov 2007 18:11:32 CET

Allora vedo con piacere che l'idea emersa l'altra sera in lista sta
riscuotendo consensi, e tutti stanno continuando a dare il loro contributo.
Bene.
Dunque rileggendo le domande fino a qua descritte mi permetto di fare
alcune considerazioni.
Più che sapere quanto i miei stramaledetti colleghi usano questo pc, che
tanto non dobbiamo fare un'indagine sociologica della permeazione
dell'informatica nella scuola di oggi, ma piuttosto quanto l'informatica
libera è conosciuta.
Mi viene in mente: Tra queste varie categorie di programmi sai dirmi
cos'è Firefox?
Usi OpenOffice.org? La sua principale carenza? Il suo principale pregio?
Questo perchè gli studenti che verranno è perchè sono abbastanza
interessati alla cosa...

Ditemi che ne pensate.

Alex Palex