[Soci SLIP] software Curie

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Dom 18 Nov 2007 21:50:58 CET

On Nov 18, 2007 9:10 PM, Andrea Primiani <primiani a dag.it> wrote:
> mi e' venuto in mente un altro software di geometria/matematica/analisi
> interattiva: GeoGebra
>
> www.geogebra.org (Universita' della Florida)

Ho dato un'occhiata veloce agli screenshots e non mi pare affatto male.
Ma vista la fredda accoglienza da parte dei prof del Liceo, ti sembra
ancora il caso di puntare su questo tipo di sw prettamente didattico?
Non è forse il caso di chiedersi a chi vogliamo rivolgerci nel
prossimo appuntamento? Agli studenti o ai docenti?
E' giusto anche osservare come il programma da te segnalato potrebbe
essere utilizzato anche dallo stesso studente per il proprio studio.

La domanda a cui vorrei che qualcuno mi rispondesse è pertanto la seguente:
<<qual è l'obiettivo principale del prossimo incontro?>>

Io porterei avanti l'idea di sviluppare talk rivolti principalmente
agli studenti...(come farò con il mio)

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux  User #409957 - Ubuntu User # 18198