[Soci SLIP] qualcuno conosce programmi gantt o per la pianificazione di attività?

luca luca a archivio.it
Mer 14 Nov 2007 09:34:29 CET

step 2
non so a quanti interessa la cosa ma vi relaziono sui programi utilizzati
la necessità da cui parto è di organizzare diverse commesse con diverse persone
ho provato al momento il project di gnome e Kplato (usato da gnome anche se è
un pacchetto di kde)
project.. macchinoso pieno di menù e sottomenù, il primo approccio negativo,
il secondo (dopo essere passato per kplato) un po' meglio ma.. sempre macchinoso
non mi permette di definire la fine del progetto definendo il giorno come data
spostando e collegando le attività tra di loro è facilissimo scombinare la
loro durata (con il cursore le accorci e le modifiche senza rendertene conto)
le attività non riesci a collegarle con facilità, non sono riuscito a
collegarle in maniera diversa che tra la fine e l'inizio. La mia impressione è
che ci siano dei bug nell'interfaccia
L'inserimento dei dati non è assolutamente semplice, potrebbe essere molto
semplificato e a naso, dopo averne parlato con davide, probabilmente il
problema è da attribuirsi alla vecchiaia del progetto lasciato a lungo da parte.

kplato.. limitatissimo nelle funzioni, mi riprometto di ritornarci su dopo
aver sbattuto la testa su project di gnome per vedere se capendone qualcosa di
più riesco a farlo funzionare.

egroupware.... ho provato a installarlo almeno 3 o 4 volte... due volte ha
finito l'installazione senza installarlo (mi sono persino perso gli errori di
sinaptic e andavo a cercarlo senza trovarlo) le altre due volte... mi dava
errore e usciva dall'installazione.
NOn so se mettermi li' con calma a installarlo o lasciar perdere.