[Soci SLIP] Problemi sfarfallio monitor

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Dom 11 Nov 2007 15:57:07 CET

Ciao a tutti,
da un pò di giorni si manifesta un problema piuttosto fastidioso sul
monitor del mio notebook Acer TM 4601LCi sul quale ho installato la
7.10 di Ubuntu.
Quando cerco di mandare in visualizzazione Fullscreen alcuni
applicativi, tra cui terminatorX e gThumb, l'immagine sul mio display
inizia a sfarfallare.
Dove posso guardare, ad es. su quali file di log, per cercare di
capire dove è insito il problema? Oppure più semplicemente cosa mi
consigliate di fare?
Per aiutarvi, aggiungo che il problema ha iniziato a verificarsi solo
dopo aver installato il pacchetto ubuntu-restricted-extras.
Prima di rimuoverlo mi piacerebbe capire come risolvere in modo più
consapevole questo tipo di problema. Insomma, invece di operare alla
windows way, che quando hai un problema inizi a disinstallare le
ultime cose installate, vorrei cercare di capire come individuare ed
eventualmente risolvere il problema in oggetto.

Thanks in advance.

p.s: allego il mio xorg.conf aggiungendovi che faccio uso di Compiz Fusion ;-)
Se avete bisogno di altre info chiedetele e vi saranno date...

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux  User #409957 - Ubuntu User # 18198