[Soci SLIP] O ci interessa o non ci interessa

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 5 Nov 2007 11:14:27 CET

Alle 10:52, lunedì 5 novembre 2007, Davide Corio ha scritto:
> Un messaggio inoltrato non è una richiesta di disponibilità, è
> semplicemente un messaggio inoltrato.
Questi sono dettagli burocratici. Se inoltro un messaggio dove la Perassi
chiede a SLiP di fare una cosa, è evidente che SLiP, se vuole farla, deve
trovare qualcuno che la faccia. Torno a dire che SLiP siamo noi, non c'è
qualcun altro.

> E' vero che il direttivo non è quell'organo che manda avanti la baracca,
> ma penso che dovrebbe tuttavia cercare di coinvolgere.

Stai di nuovo parlando di burocrazia. Alla fine in un'associazione quelli che
sono i membri attivi sono quelli che coinvolgono gli altri. Il fatto che io
faccia parte del direttivo è puramente un caso, farei e direi le stesse cose
anche se non ne facessi parte e mi piacerebbe che anche gli altri facessero
così. Non a caso ho deciso di organizzare il Linux Day completamente in lista
soci. Perché tutti lo sappiano, gli ultimi messaggi che sono passati in lista
direttivo sono datati 17 ottobre, dove si decideva solo quanti CD
masterizzare, e 20 settembre, dove si parlava di Prarostino.

> Ci sono in ballo due attività.
> Aimè non ho avuto tempo di seguire i contatti con chi ha richiesto
> queste attività, ma se avessi abbastanza informazioni da capire se il
> tutto è compatibile con i miei impegni mi farei avanti.
Secondo me il discorso andrebbe ribaltato. È importante, se la cosa interessa,
prima di tutto farsi avanti in modo da essere in tanti a darsi una mano ed in
modo da capire quante forze abbiamo per fare le cose, poi se non puoi esserci
fisicamente tal giorno tal ora, pazienza, nessuno ti metterà in croce per
quello (ma qui non è un discorso che faccio a te in particolare, lo scrivo
per tutti). SLiP non marchia a fuoco le proprie vacche, se c'è entusiasmo ci
sono tante persone e tutto funziona anche se poi capita l'imprevisto ed uno
di quelli che si era dato disponibile improvvisamente deve tirarsi indietro.
Se invece partiamo dal definire le specifiche di quello che c'è da fare, per
poi capire chi può farlo, non faremo mai nulla.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa