[Soci SLIP] Python

Marcello. marcello a linuxvil.it
Sab 3 Nov 2007 13:37:53 CET

Ed eccomi nuovamente a disturbarvi per problemi su questo linguaggio.

Ho la necessità di leggere i dati di un DB ed importarli in una finestra
fatta con glade.

Su glade ho visto GTKTreeView che potrebbe fare al caso mio.

I problemi sono:

Cosa devo mettere nella proprietà del widget in ‘Segnali’ per importare i
dati di una variabile che python gli passa?

Ho definito i dati che devo passare a GTKTreeView

ModelloDati = gtk.ListStore (str, str, str)

ElencoFinestra = gtk.TreeView(ModelloDati)

Adesso con un ciclo FOR passo i dati che leggo da un DB alla variabile
ElencoFinestra è corretto?

Ho trovato in rete una guida su GTKTreeView

http://www.fabriziotarizzo.org/documenti/gtktreeview-tutorial/

ma (visto che sono alle primissime armi) non sono riuscito a metterla in
pratica.

Marcello

marcello a linuxvil.it