[Soci SLIP] problema con riproduzione cd

luca Archivio luca a archivio.it
Ven 18 Maggio 2007 17:27:37 CEST

Toya Massimiliano ha scritto:
> Ciao *
>
> Ho un problema di questo tipo:
>
> devo guardare un cd di un corso di inglese che ovviamente funziona su
> win, ho provato con amarok ma non funziona con "riproduttore di filamti"
> e con VLC ma senza risultato, cosa posso fare??
>
> L'unico che mi fa sentire qualcosa è Sound Juicer 2.16.3 con il quale
> funziona l'audio ma non mi permette di vedere.

a naso.. è un problema con codec e css
se usi ubuntu devi installare da repository restricted essendo il piu'
delle volte proprietari
https://wiki.ubuntu.com/RestrictedFormats

in ogni caso devi cercare
w32codecs
libdvdcss2
gstreamer0.8  (-plugins-multiverse; plugins; ffmpeg; mad; lame; se non
ricordo mal ci sono anche i bad e really bad)
ffmpeg

credo che questi siano audio.. sempre per lo stesso motivo
vorbis-tools
lame
faad
sox
mjpegtools

(preso e copiato da "linux e il multimedia)

avevo trovato un articolo su http://cubox.altervista.org/coobox.xml
che venendo aggiornato frequentemente.. è andato perso, mi sono copiato
i pacchetti ubuntu da installare

per gestire i codec
sudo apt-get install gstreamer0.10-ffmpeg gstreamer0.10-gl
gstreamer0.10-plugins-base \
gstreamer0.10-plugins-good gstreamer0.10-plugins-bad
gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse \
gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse
libxine-extracodecs w32codecs