[Soci SLIP] Aiuto!!

Ven 18 Maggio 2007 11:46:48 CEST

Il giorno ven, 18/05/2007 alle 11.41 +0200, Federica Long ha scritto:

>         Ok ho aggiornato la lingua. Partiamo dai passi positivi. Ti
>         spiego ciò che ho fatto per azureus allora io pensavo che per
>         installarlo dovessi cercare dentro la cartella un file di exe
>         non avendolo trovato ho utilizzato il metodo di aprire tutti i
>         file e dargli il run. Non so cosa ho fatto ma ieri azureus
>         funzionava e ha iniziato a scaricare normalmente. Oggi ho
>         spento il pc per dare applicazione a degli aggiornamenti e
>         dopo non funzionava più o meglio non riuscivo a farlo partire.
>         Ti dico ieri non ho utilizzato il canale amministrazione
> [...]

Ok :) Ci siamo

Allora...sotto Linux, ma soprattutto sotto Debian e Ubuntu, i software
li installi da terminale con il comando apt oppure da synaptic (e
software simili).
I file .exe sono una prerogativa quasi esclusiva di windows, quelli di
debian/ubuntu sono i .deb.

Su Ubuntu se fai doppio click su un .deb si apre la schermata per
l'installazione, ma è sempre meglio affidarsi a synaptic.

Azureus è un software che scaricato dal sito può partire con un semplice
doppio click...ma questa è un'altra storia.
Comunque, non scaricare quello del sito, in quanto non è integrato con
il sistema.

Da Synaptic, non usare "aggiungi i pacchetti scaricati" in quanto vale
solo per i files .deb.
Cerca azureus con il motore di ricerca, lui se lo va a cercare da solo
su internet.
Poi doppio click su azureus nell'elenco dei pacchetti che ha trovato e
dopo clicchi sul pulsante applica.

Tutto qui :)

Guarda l'immagine che avevo allegato...vale più di mille parole.