[Soci SLIP] brevetti

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Mar 15 Maggio 2007 14:48:15 CEST

On 150507, 09:48, Lucio Crusca wrote:
> Anch'io potrei essere qui a dire stupidaggini, ma mi sembrava che in europa
> non fosse brevettabile nemmeno il programma in quanto algoritmo matematico.
> Comunque penso che l'incontro del 13 giugno possa servire anche a chiarire
> questi aspetti, vero Domenico?

volevate la mia opinione... eccola!

Dunque ... i brevetti (insieme con i marchi ed altre cosucce che qui non interessano) sono disciplinati dal Decreto legislativo n. 30 del 2005 (.. ehhhhhh si insieme ad altre mille rivoluzioni giuridice anche brevetti e marchi).

devo dire che affrontare il tema per mail non è possibile, ma state tranquilli non lo farò nemmeno il 13.6! Infatti, tutta la normativa sui brevetti è troppo complicata per parlarne in una sera o su una mailing list... :)
<cosiderate>
Hanno scritto intere biblioteche sull'argomento
</considerate>

detto ciò i presupposti per ottenere un brevetto sono indicati dall'art. 1 e 45 ss Dlvo 30/05.

se proprio volete il 13 possiamo esaminare insieme le norme... :)
ciao
do

--
Studio Bertolotto