[Soci SLIP] misterubuntu

Riccardo Franco kispios a gmail.com
Dom 13 Maggio 2007 10:27:51 CEST

2) dopo il dist-upgrade da 6.10 a 7.04 non riesco piu' ad usare il
drivernvidia. Durante il boot mi carica un modulo nvidia diverso (che non so
dadove prende) e devo toglierlo manualmente e caricare quello del kernel in
usoper far funzionare il driver.Ho gia' disinstallato e reinstallato tutto
quello che mi e' venuto in mente(kernel-restricted-modules,
nvidia-kernel-commons ....) ma e' sempre uguale

> Per esperienze personali, sconsiglio il dist-upgrade con Kubuntu, mentre
per Ubuntu funziona in modo molto efficiente, con kubuntu che è sicuramente
un altra tipologia di distro(dimostrato anche dal fatto che stranamente
esistono pacchetti per Kubuntu e per Ubuntu, solo pochi sono comuni)
complica solo le cose, e i driver sono i primi ad essere toccati, e, mentre
per Ubuntu c'è un pratico e comodo pannello per i driver con Kubuntu no, e
dopo aver provato il dist-upgrade con tutti i casini, ho formattato e
installato Kubuntu 7.04 da cd che funziona perfettamente, nonostante non vi
siano alcune piccolissime comodità.

--
E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.

                        --Dal Libro di Mozilla, 7:15