[Soci SLIP] elenco hardware supportato

luca Archivio luca a archivio.it
Gio 10 Maggio 2007 12:12:08 CEST

partiamo per gradi

stabiliamo un gruppo di lavoro che si prenda in carico il progetto,
verificandoche non esista già qualcosa di simile in ubuntu o debian o
qualsiasi altro gruppo di sviluppatori in modo da non reinventare
l'acqua calda e magari contribuire a migliorare l'esistente.

Se non essite nulla io stabilirei degli step di lavoro partendo da
qualcosa di immediatamente realizzabile e aggiungendo via via
funzionalità fino ad arrivare al database interattivo (che mi pare una
cosa orgasmatica) o qualsiasi altra cosa che aiuti chi ne sa di meno o
chi sta già impazzendo da tempo.
a mio avviso si potrebbe già partire a tirare giù un semplice elenco di
componenti hardware supportati, separatamente creerei delle pagine che
- aiutino a trovare l'hardware
- aiutino a configurarlo e a farlo funzionare
il tutto lo strutturerei usando link ad altre comunità a gruppi di
sviluppatori
si potrebbe persino pensare di creare un elendo di componenti hardware
testati e funzionanti per creare macchine per specifiche esigenze
- multimedia
- ufficio
- asterix
- server
- audio
ecc ecc
con tanto di distribuzione installata su e copia dei principali file di
configurazione (xorg.conf, ecc ecc ecc)
sembrerebbe stupido ma.. solo mettendo in rete le caratteristiche delel
macchine che usiamo aiuterebbe un sacco di persone.

se riusciamo ad essere super partes e a collegare il lavoro ad altri
documenti in rete e a lavori di alti, magari riusciamo a tirar dentro
altre persone nel progetto
sarebbe bello per una volta vedere tante isole a se stanti lavorare insieme
tutto questo se non esiste già qualcosa di simile, perchè altrimenti il
progetto deve integrarsi con la migliore o meglio implementabile.
a naso, dopo aver letto il libro filosofico su ubuntu, credo che si
potrebbe persino chiedere se ubuntu è interessato alla cosa, fermo
restando che il lavoro fatto andrebbe sviluppato multidistribuzione.
Se riuscissimo a creare qualcosa di poco poco utile e ben collegato e
referenziato potremmo davvero avere delle grosse soddisfazioni.