[Soci SLIP] elenco hardware supportato

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 10 Maggio 2007 11:51:21 CEST

Alle 11:39, giovedì 10 maggio 2007, Davide Corio ha scritto:
> Più che in questo senso ragionavo sul fatto che comunque sono gli utenti
> del portale che dovrebbero segnalare i negozi, visto che i commercianti
> di certo non andrebbero a popolare il db.
Di mestiere io non vendo hardware, ma se lo facessi sarei il primo interessato
a mettere il mio negozio fra quelli da cui si può acquistare hardware per
linux.

> Vedo poi anche un altro problema.
> Gli utenti dovrebbero essere in grado di identificare correttamente la
> propria periferica e non sempre è facilissimo se non confrontando
> vendorid e productid, quindi categorizzare per nome o chipset potrebbe
> non essere sufficiente.
>
> Idee a riguardo?
Un wizard che guida l'utente nel popolamento del DB e che gli dice passo passo
cosa fare. Alla fine del wizard, se l'utente proprio non sa cosa deve fare,
gli si offre l'opzione "io non so, dimmi tu cosa fare" e gli si dice di fare
copia & incolla dell'output di lspci/lsusb/cardctl info. Oppure, alla ubuntu,
un client per popolare il db, così è il client stesso a guardare l'output di
lspci&Co.

--
---
Virtual Bit di Lucio Crusca