[Soci SLIP] grub sbranato

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 7 Maggio 2007 10:27:51 CEST

Davide Corio ha scritto:
> La slackware live è un bel cd, come ti ha consigliato giustamente
> Massimo.
> Cmq io uso sempre Ubuntu perchè è il cd che ho sempre dietro con me
>
> devi solo fare attenzione che dopo l'avvento di udev, anche grub ha
> cambiato vita e non viene più usata la chroot

tradotto in pochi termini per i newbie?
a intuito credo che il problema che ho avuto sia dovuto al fatto che
facendo update-grub da una distro live il computer va a cercare di
creare menu.lst per quella distro che in realtà usa il cdrom come disco
di avvio.. quindi in realtà non ha cancellato menu.lst ma lo ha creato
da qualche altra parte (che magari è su cdrom e quindi.. non l'ha salvata)
quindi.. come dare un update-grub da un linux avviato in live facendo in
modo che poi funzioni quando riavvio il computer con la distribuzione
installata sull'hd?
ho preso banane secche nell'antartide? o ci sono andato vicino?