[Soci SLIP] grub sbranato

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 7 Maggio 2007 08:30:05 CEST

facendo un dowgrade di una macchina debian ho combinato un pastrocchio
riavviando la macchina non partiva piu ocn un messaggio di errore..

root (hd0,0)
filesystem tipe unknow parition type 0x82
kernel /boot/vmlinuz-2.6.18-4-686 root=/dev/hda1 rp
Error 17: cannot mount selected partition
mi dava il bootmenu' con i diversi kernel ma tutti davano lo stesso errore
su un kernel selezionato ho schiacciato e e ho modificato root (hd0,0)
in root (hd0,1)
e la macchina è partita
ho spento il tutto e
sotto suggerimento del presidente sono ripartito con un cd live slackware
con fdisk -l /dev/hda ho scoperto che erano montatu hda1 e hda2
ho editato /boot/grub/menu.lst
ho modificato
root (hd0,0) in root (hd0,1)
e dove c'era hda1 ho messo hda2..
salvato.. uscito
lanciato
update-grub

riavviato
non parte, riparto con la live... e scopro che mi ha completamente
piallato la menu.lst..
il file è vuoto...

c'e' qualcuno che sa come posso fare per ripristinare il tutto? o posso
prendere l'hd e dargli fuoco con copricapo di piume e pitture di guerra
sulla faccia fino a quando non mi supplica di fumare il calumè della pace?

p.s.: era da venerdi' mattina che non capivo perchè il messaggio non
compariva in lista... l'ho perisno rispedito ma.. al destinatario
sbagliato :o)