[Soci SLIP] Free Software su Report

luca Archivio luca a archivio.it
Ven 4 Maggio 2007 09:24:29 CEST

Iron Bishop ha scritto:
> Quel servizio era indirizzato alla categoria di "chi decide", che
> purtroppo solitamente corrisponde alla categoria di "schifosi
> affaristi che guardano soltanto i soldi e di tutto il resto non
> capiscono una fava". Se fargli notare un risparmio di 1'000'000 di
> euro può aiutare a far loro prendere in considerazione il software
> libero, ben venga. Nel servizio erano presenti considerazioni
> importanti sulla situazione favorevole alla pirateria creata dal
> software proprietario a scuola, quindi direi che nel complesso era
> equilibrato.
nel guardare quel servizio ho goduto intensamente due volte..
la prima volta quando il direttore o responsabile scolastico diceva piu'
o meno questo
"qualsiasi software che usiamo a scuola è necessario che venga
utilizzato anche a casa e a questo punto le famiglie hanno due strade o
comprarlo (e i budget familiari con figli a carico sono sempre
tiratissimi) o commettere un atto illecito, noi come scuola abbiamo
l'obbligo morale di istruire alla legalità e non incentivare
l'illegalità, il software libero può essere copiato quante volte si vuole"

Visto che credo molto in un certo tipo di scuola e sono così stupido da
credere in un sacco di altre cose che sembrano scomparire dalla morale
televisivo/mangereccio/yuppies/fregailtuoprossimoappenapuoi dei nostri
tempi, questo richiamo mi ha proprio fatto molto piacere.

la seconda... alla fine :oD
e' che non mi ricordo come si chiama sto cippa lippa di argentino,
ammesso che si chiami cippa lippa io mi sento molto cippa lippa :oD