[Soci SLIP] Dell e Ubuntu

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 3 Maggio 2007 16:34:46 CEST

> Dopo la notizia del supporto ufficiale di Ubuntu da parte di Dell, anche
> nei loro uffici ha iniziato a spopolare il pinguino :)
> Mi ha confermato che questa mossa č nata soprattutto grazie a Vista

Microsoft ha tentato il solito colpo di mano, tentando di forzare il mondo ad acquistare la nuova versione di Windows entro il prossimo anno, quando smetterā di vendere XP, con l'intenzione di incamerare enormi guadagni forte del suo monopolio; Sony, come suo solito, ha retto il gioco mettendo in vendita PC i cui driver per XP *non esistono* (ad esempio il VGN-FE41S), in modo che non sia possibile usarli con XP, ma soltanto con Vista (provato con mano: non c'č verso di avere tutto l'hardware funzionante con XP).

Per fortuna qualche venditore di hardware comincia ad offrire una scelta! Carrefour l'anno scorso in Francia, ora Dell in tutto il mondo :)

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index