[Soci SLIP] Problema scheda di rete peggiorato

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 26 Mar 2007 07:54:19 CEST

Alle 05:38, lunedì 26 marzo 2007, lidia.casa ha scritto:
> Do il comando su poi vado con sudo pppoeconf e mi dice
>
> Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Questo perché root non è autorizzato a collegarsi ad X, visto che il login
grafico non l'hai fatto come root (lo so, verrebbe da dire che root può fare
tutto, ma in questo caso non è così, se poi vuoi la prima volta che ci
vediamo ti racconto la lunga spiegazione teorica del perché).

Prima del comando "su" devi dare il comando "xhost +". Fatto ciò andrà tutto a
posto.

Lucio.