[Soci SLIP] Quale DIstro?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 23 Mar 2007 00:59:37 CET

Alle 00:17, venerdì 23 marzo 2007, Alex ha scritto:

> Di al massimo che ti sta sulle balle perchè ha questo nome con troppe u,
> ma non addurre "cavolate" sulla troppa popolarità di Ubuntu
Quel che mi piace di alcuni utenti di Ubuntu sono le spiccate doti
diplomatiche... :D

A questo proposito cito anche Davide Corio:
> Se ogni volta che un sistema operativo diventa popolare lo scartiamo a
> priori continueremo a trovarci dei sistemi operativi mediocri ed
> incompleti come tutte le distribuzioni GNU/Linux esistenti.
molti avranno certamente capito quello che intendi dire, ma messa così non è
una delle affermazioni più felici sulle distro GNU/Linux. Ma se le ritieni
tutte mediocri ed incomplete, perché usi Linux?

Comunque penso che Riccardo (Lidia) non abbia tutti i torti riguardo
all'egemonia di Ubuntu, nel senso che è abbastanza vero che sta guadagnando
un sacco di utenti (o utuntu?), ma questo non lo vedo rischioso come per
Windows, grazie al fatto che Ubuntu ha un contratto sociale da rispettare.
Alla fine, se anche tutto il mondo passasse a Linux, ci sarà una distro che la
farà da padrone e tante piccole nicchie di hacker,sysadmin,nerd,white/black
hats,etc... che useranno altra roba. Se questo succederà, preferirei che a
farla da padrone fosse Ubuntu piuttosto che SuSE.

Lucio