[Soci SLIP] Quale DIstro?

Gio 22 Mar 2007 20:41:38 CET

Il giorno gio, 22/03/2007 alle 18.42 +0100, Alex ha scritto:
> La mia era ovviamente una battuta. Se però ne sei deluso anche tu allora
> non era una battuta.

Troppo estremismo all'interno del team di sviluppo e poca voglia di
rinnovarsi.
Sembra il panorama politico italiano.

Inoltre, su blog e siti di vario genere, iniziano a vedersi i primi
frutti di questa politica malsana.
Vedasi i commenti di Ian Murdok e simili.

A livello tecnico per adesso ho comunque poco da ridire. E' l'unica
distribuzione che mi permette di risolvere i problemi in poco tempo.
L'assistenza di RH o Novell non serve a nulla quando incappi in qualche
problema.
In questi casi conta il supporto della community. E come quella di
Debian per adesso non ce ne sono.
Ma è anche vero che i maintainer sono meno attivi di un tempo, e il
dibattito sui finanziamenti ha scoraggiato molti, che hanno preferito in
alcuni casi lavorare per Ubuntu e quando c'è tempo occuparsi di Debian.

> Ubuntu server sarebbe da provare, solo per sapere come va.

Ubuntu è un'ottima, forse la migliore, distribuzione per desktop.
L'utilizzo server non è il suo scopo principale, ma la Canonical
fornisce supporto commerciale e questo mi fa presupporre che gli
convenga economicamente rilasciare una distribuzione curata e sicura.
Inoltre inizia ad essere supportata anche da vendor commerciali.

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 19791122    http://www.redomino.com/