[Soci SLIP] Quale DIstro?

Lidia lidia.casa a alice.it
Gio 22 Mar 2007 15:50:53 CET

Dopo il problema della scheda di rete, proverò a cambiarla(ultimo
tentativo), ho comprato una nuova macchina con niente di meno che
(s)Vista, siccome però Vista mi serve solo per attività ludiche;-)
vorrei installarvi una buona distro Linux, a questo punto non so'
veramente cosa scegliere, considerando che è una macchina parecchio
potente, ovviamente assemblata, volevo sapere voi cosa mi consigliate,
non so' veramnte da dove cominciare, vorrei mettere Debian ma ho paura
di sbagliare l'installazione, di Ubuntu non se ne parla, SuSE usa RPM
quindi secondo voi qual è una distro efficiente e sicura ora come ora?