[Soci SLIP] Petizione Online Parcondicio informatica in tv

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 13 Mar 2007 08:37:58 CET

Alle 00:15, martedì 13 marzo 2007, Alex Comba ha scritto:
> Ciao *,
> date un'occhiata alla seguente petizione online e se vi garba
> sottoscrivetela: http://www.petitiononline.com/parcondi/

A parte il modo semplicistico in cui viene presentata la questione, che in
effetti, rivolgendosi al mondo della TV, è già fin troppo complicato, quello
che avrei da appuntare alla citata petizione è:

RICHARD STALLMAN
Vabbé che con l'Isola dei Famosi di persone rozze in TV ne abbiamo viste
tante, ma se proprio dobbiamo vedere un rappresentante del FOSS, forse
Stallman non è quello che meglio si adatta alla telecamera. In oltre il suo
estremismo rischia di allontanare quei pochi incerti che non sanno se saltare
il fosso oppure no.

LINUS TORVALD
Quanto mi dà fastidio fare la figura del Panerai di turno
(http://clarence.dada.net/contents/tecnologia/penne/panerai/). Si chiama
TORVALDS. Mi sembra di fare io brutta figura in quanto mi sento parte della
comunità opensource, la stessa comunità che presumibilmente ha messo su la
petizione.

MARK SHUTTLEWORTH
Invitarlo in qualità di rappresentante del FOSS sarebbe un ottimo modo per
scatenare un flame nazionale. Senza nulla togliere al suo ottimo lavoro, mi
vedo già i debianisti più incancreniti ed i fedoriani che se la prendono in
quanto Ubuntu non è quel che loro usano. Se dovessi scegliere fra i creatori
di una distro, preferirei Volkerding, almeno ha il merito di essere lì
dall'inizio e credo che nessuno si sentirebbe soffocato dalla sua presenza in
TV.

Se qualcuno conosce chi ha messo su questa petizione, gli chieda per piacere
di scrivere almeno correttamente il cognome di Linus.

Appena avrò scelto il CMS che fa per me, metto su io una petizione contro le
petizioni online, che credo siano tutte inutili. Certo, anche quella sarebbe
inutile, ma credo che la firmerebbero in tanti, pur correndo il rischio di
contraddirsi!

Lucio.

P.S.: chiaramente io non ho sottoscritto.