[Soci SLIP] problemi con rotellina mouse in firefox (iceweasel)

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 12 Mar 2007 09:54:13 CET

Usando iceweasel su una distribuzione debian testing mi sono imbattuto
in un fastidiosissimo problema utilizzando la rotellina di un mouse
ottico usb di nuova generazione. In poche parole quando scorrevo in su
una pagina usando la rotellina del mouse mi apriva e selezionava altre
pagine.
Facendo una ricerca su internet ho scoeperto che navigava indietro nella
cronologia del browser.
Prima di trovare la soluzione ho provato di tutto dalla riconfigurazione
del mouse alla disabilitazione delle funzioni del mouse dal pannello di
controllo del mio browser ma senza ottenere alcun tipo di risultato.
Per correggere questo problema basta andare a cambiare un settaggio
nelle configurazioni del browser.
nello specifico
nella barra degli indirizzi digitare
about:config
cercare mousewheel.horizscroll.withnokey.action e impostarlo su 1

sperando che possa servire a qualcuno.. :oD
ciao
Luca