[Soci SLIP] [Era: VMware] Suse vs Ubuntu

giovanni gugiovanni a tiscali.it
Sab 10 Mar 2007 23:21:04 CET

Il problema di fondo, come già scritto, e che ci sono delle distribuzioni di
Suse non originale e pastrocchiate, ne ho trovate ben 2
Il mio pc ha una scheda ati 9200 SE, e la vede benissimo, con la OpenSuse
linux 10.1 della Novell, lo si ricosce dalla coda del camaleonte nella
copertina.
Le distibuzioni precedenti mi hanno fatto diventar cretino, per poi capire che
non era la scheda ma il monitor, non riconosciuto corretamente.
Prima di tutto vedi di settare il monitor come super vga ( occhio aghi herz )
sperando che non sia un lcd (solo 60 Hz) li ci ho messo un po per trovare
quello giusto.
Io non ho dovuto installare nessun driver

N.B. Se trovo quello che ha pastrocchiato Suse, lo MORDO AL COLLO, con o senza
luna piena. Era un lavaro di un'ora = 2 settimane.

Se sei messa peggio prova ubuntu 6.10

--
Giovanni G.