[Soci SLIP] [Era: VMware] Suse vs Ubuntu

Dom 4 Mar 2007 15:54:27 CET

Il giorno dom, 04/03/2007 alle 15.02 +0100, giovanni ha scritto:
> Il buon Davide è riuscito ha consolarmi un pochino, pensavo di essere in
> perfetto DEFICENTE, con debian, l'unico a non riuscire ad installare e a far
> funzionare l'S.O. come volefo io , mi consola il fatto del: mi sono veramente
> rotto.
> Con questa e-mail ho capito che la filosofia di Debian non calza con la mia.
> SiggggHHHHHH.

Bravo, hai detto bene, Debian non calza con la tua filosofia. O
meglio...Debian non calza con le tue necessità.
Se avessi da amministrare decine di server fisici e virtuali con i
servizi più disparati, ti assicuro che Debian sarebbe la soluzione
migliore.

Ma se quello che devi fare è navigare su internet, p2p, email, office
etc etc...vai su qualcosa orientato decisamente a questo, anche a
scapito della sicurezza e di altri fattori importanti in altri ambiti

> N.B. Ragazzi/e ho scoperto una cosa strana, ma strana d'avvero, su Suse, dopo
> varie installazioni su vari pc di persone che volevano provare linux, l'unica
> che funziona senza dare delle anomalie e la distribuzione della Novell (avete
> letto bene) di OpenSuSE 10.1. , e quasi a livello della 9.
>
> Booh, chi ne capisce qualcosa è bravo.

Intendi Novell Desktop? Direi che è un buon prodotto, ed il prezzo (se
la acquisti) è decisamente proporzionato alla qualità.
E' forse l'unica strada offerta al mondo business per abbandonare
Windows.
La migrazione dal mondo MS è facile e veloce, soprattutto le
integrazioni con i domini MS, autenticazione centralizzata,
riconoscimento HW e altro...
E i pacchetti Desktop anche se non ultra aggiornati, sono stabili e ben
curati, anche dal punto (anzi...soprattutto) dell'accessibilità.

Ma...aspettate di vedere la nuova Ubuntu :)
O visto delle anteprime non da poco...