[Soci SLIP] wardriving quiz #1

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 19 Giu 2007 18:38:46 CEST

Oggi mi sono dedicato al wardriving ;) Ho notato qualcosa di strano e ve
ne faccio menzione. Il percorso era quello di un autobus di linea Sapav
(quini extraurbano). Durante il tragitto cittadino ho notato un paio di
Alice ADSL in WPA, fin qui tutto normale. La cosa curiosa è che per
tutto il tragitto (18km) è rimasto sullo schermo il segnale di una rete
wireless aperta, a cui era possibile agganciarsi senza problemi! Era
senza DHCP, ma non sono riuscito a capire granché di più. Purtroppo non
ho pensato a usare tcpdump.

O c'era qualcuno con un telefono cellulare wireless, oppure gli autobus
Sapav sono DAVVERO tecnologici!

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
http://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index