[Soci SLIP] grub su mbr e kernel sul disco

luca Archivio luca a archivio.it
Sab 9 Giu 2007 18:55:20 CEST

visto che voglio farmi del male ho reinstallato il mio computer linux
dell'ufficio mettendoci su ubuntu feisty
pensando poi di installare anche una debian etch ho creato 4 dischi
il primo per il master boot record di 100 Mb /boot
un secondo di 1000 Mb come swap
un terzo e quarto da 7000 Mb /
e un ultimo disco da una sessantina di Mb come home
ho installato ubuntu..
tutto bene finchè non mi aggiorna il kernel.. arriva a "
linux-image-debug-2.6.20-16-generic" e si pianta perchè ha rimepito
completamente i 100 Mb del disco
dev/sda0 usato come boot
Io credevo che separando i dischi in questo modo poi potevo lavorare
meglio, condividere le impostazioni personali della home e i dati
pensavo che mettendo come /boot il primo settore avrebbe isntallato lo
stretto indispensabile..
e invece mi trovo con quel disco pieno zeppo.
Ho provato a cercare in rete ma... non riesco a capire o trovare nulla
che mi aiuti
credo che la soluzione sia usare il primo disco solo per impostare l
afunzione principale di grub e mettere le immagini del kernel nella
cartella /
qualcuno ha idea di cosa devo cercare (o sa come fare) per fare tutto
questo in modo che se aggiorno il kernel poi se lo va a piazzare nel
giusto posto?
Ho sbagliato a definire come /boot il primo disco durante
l'installazione? dovevo lasciarlo libero e instalalre tutto su / (sda2)?
help me!! :D