[Soci SLIP] AsteriskNow - un centralino in 30 minuti

Ven 19 Gen 2007 10:12:46 CET

Il giorno ven, 19/01/2007 alle 08.57 +0100, Massimo Nuvoli ha scritto:
> Ho dato una veloce occhiata nei giorni scorsi alla parte di
> infrastruttura, ribadisco, conoscendo Asterisk mancano un sacco di
> cose, per me non è ancora utilizzabile in produzione su realtà
> concrete, se non cose MOLTO semplici (1+1=2)
>
> Può essere occasione per andare aventi a fare sviluppo e completare il
> tutto.

In questi giorni sto girando la rete per capire il mondo del voip e dei
PBX.
Quello che ho visto è che le aziende che vendono appliance Asterisk,
assieme ti danno il loro pannello di controllo quasi completo con cui
amministrare il centralino.

Ora, AsteriskNow non è completissimo, ma è decisamente usabile da un
utonto che si sia letto due righe di manuale.
Non è completo come pannelli proprietari come quello fornito da
Voismart/Wildix/Simili...ma almeno è GPL :)