[Soci SLIP] monitoring banda teamspeak

dikdust dikdust a adfacom.it
Mar 16 Gen 2007 12:16:48 CET

Ciao a tutti

vi sottopongo un quesito interessante a cui ho dato un po' di risposte
ma non quella corretta imho. Un mio amico mi ha chiesto di tenergli su
un server TeamSpeak (che è quella roba che serve per lo piu' nei
giochini tipo mmorpg per parlare tutti insieme) quello che vorrei capire
e quanta banda mi consuma tale applicazione e per fare questo vorrei
tenere sotto monitoring la porta utilizzata dall' applicazione e salvare
i dati generati da qualche parte per poterli poi analizzare e fare delle
statistiche. Al momento ho aggiunto ulog in iptables per loggare tutti i
dati che mi servono via mysql

le due righe sono
iptables -A INPUT -p udp --dport 9090 -j ULOG --ulog-nlgroup 1
--ulog-prefix "teamspeak packets input: "
iptables -A OUTPUT -p udp --sport 9090 -j ULOG --ulog-nlgroup 1
--ulog-prefix "teamspeak packets output: "

il resto lo fa ulogd. Ho messo su webfwlog ma ho notato che non è quel
che mi serve... Grazie

Antonio Alessio "dikdust" Di Pinto

--
echo -e '(o_\n//\\\nV_/_'