[Soci SLIP] Estrazione immagine pdf

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 15 Gen 2007 15:48:56 CET

Non ho risposto prima perche' speravo che i suggerimenti dati ti
risolvessero i problemi e nel contempo.. avrei provato anche io questa
strada che in teoria dovrebbe essere migliore di quella che conosco...
Se proprio non riesci a cavare un ragno dal buco... usa un cattura
immagini sullo schermo (io uso corel capture che e' nel pacchetto di
corel draw)
I problemi che incontrerai sono che c'e' una protezione sui file pdf che
impedisce di salvare immagini con buona definizione, e anche impostando
il programma di cattura con 600 dpi di definizione... avrai un immagine
con definizione comparabile ai 72 dpi!
Su linux ho provato a cercare su debian un cattura immagini da schermo
che funzionasse in interfaccia gnome sui repository debian etch e ho
trovato solo un cattura schermo totale... (non ti permette di catturare
solo un area o un menu' ma solo l'intero schermo) non ho trovato nessun
programma simile al corel capture di winzozz.... ovvero ho visot che
c'e' un applicazione da linea di comando.. e magari anche quella
scaricata funziona ma... non ho saputo o voluto scendere nel dettaglio.
In winzozz ci sono dei programmi che esportano il testo da un docuemnto
pdf, non mantengono la formattazione ne prendono in automatico anche el
immagini... se hai questa esigenza... ci va l'olio di gomito :o(
ciao!
luca