[Soci SLIP] howto 10

FMR franco a rubatto.it
Mer 10 Gen 2007 18:43:24 CET

Lidia ha scritto:
> Volevo sapere se fosse possibile anche mettere a posto i codec della mia
> suse che purtroppo dopo aver scaricato gli rpm si ostinano ........

Ciao.
Burtrobbo, causa trebeddo raffreddore breso a gasa ribasda fredda bentre
io folleggiavo in montagna (suoni e balli - trekking nein danke!!!) non
porto' esserci, ma ti posso dare alcune "dritte" sulle installazioni.
Avevo iniziato con Suse dalla 7.0 fino alla 9.3, ed erano a mio giudizio
eccezionali, almeno per facilita' e funzionalita'- l'unica distro a
gestire facilmente le schede ISDN interne- ma quando e' arrivata la 10.0
che delusione: codec e cosilli vari dio solo sa dove come e quando farle
funzionare; per fortuna e'arrivata ubuntu, e sono riuscito a (dalla
5-04) lavorare decentemente, senza troppi cas... pasticci.
Adesso ho un pc fisso con win2000 solo per i files MIDI e gli spartiti
musicali e Ubuntu 6.10 per tutto il resto. Ho anche un portatile (IBM
Thinkpad R51) su cui, dopo una serie di esperimenti con distro varie,
tra cui suse 10.2, con codec e varie di gestione alla "diciamo il
rosario", stassera installero' SOLO ubuntu.

Scusate la prolissita', ma mi pareva che l'argomento fosse da sviscerare
a fondo, e non potendo esserci di persona........ETCHU!!!!!

--
Francesco M. Rubatto