[Soci SLIP] tecnologia avanzata

Sab 24 Feb 2007 12:06:07 CET

Il giorno ven, 23/02/2007 alle 23.38 +0100, FMR ha scritto:
> Ciao a *
>
> Come da oggetto, ad un mio amico, finora restio a queste "cose
> tecnologiche" , hanno regalato, come scherzo, un "modernissimo" PC
> olivetti $*^dx2 50 Mhx 16 Mb diram, hard disk 200Mb. _quasi_ nuovo.
> Per restituire lo scherzo il mio amico vorrebbe informatizzarsi, ma
> usando proprio questo PC (uso prevalente macchina da scrivere) e mi ha
> chiesto  di rimetterglielo in funzione. Non vorrei rimettergli Win 95
> che aveva (fooooooooooooorse da qualche parte ho ancora il CD)
> Sapete se esiste qualche distro per macchine "un po' datate" ma vorrei
> [...]

Qualsiasi distro tu voglia installare, penso che Win95 sia decisamente
pių leggero :(

Quello che potresti fare č usare una distro antica (una vecchia
slackware o debian con kernel 2.2 ad esempio), in quanto con quelle
nuove penso che 200mb di disco non ti basterebbero.
Per quanto riguarda la ram, sarebbe sufficiente per far partire il
sistema, ma non abbastanza per far partire un abiword moderno (potresti
ripiegare su gvim :) per non parlare di Xorg :( che si mangia almeno
32MB di ram solo lui.
Cmq se ti serve ram vecchiotta io ne ho.