[Soci SLIP] MS/Novell [Era: Epson R320 e Suse 10.2]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 21 Feb 2007 11:16:37 CET

Alle 09:37, mercoledì 21 febbraio 2007, Davide Corio ha scritto:
> Emh, visto che si continua a polemizzare sull'accordo MS/Novell allora
> non dovremmo più utilizzare Gnome (che è poi il dekstop di default di
> ormai quasi tutte le distro), visto che è sviluppato prevalentemente da
> Novell.
Una cosa è finanziare lo sviluppo di un prodotto che comunque non è suo, altra
cosa è accordarsi con Microsoft su come trattare gli utenti della sua
distribuzione Linux (quella sì che è sua). In questo senso secondo me è buona
cosa spronare gli utenti di SuSE Linux a cambiare distro, in quanto presto si
troveranno ad essere inconsapevoli clienti di Microsoft, nonché in qualche
modo sostenitori dei suoi sporchi affari con Novell.

> Ah, non usiamo nemmeno più Firefox e Thunderbird visti i problemi di
> licenza :)
Non ci avevo pensato... ma in effetti io uso Konqueror e KMail...

> Nel mentre mi verrà ancora qualcos'altro da non usare e ve lo elencherò
Python (in quanto Google è uno dei finanziatori e non esattamente un
sostenitore delle libertà individuali). :) Come dici tu se dovessimo smettere
di usare qualsiasi cosa finanziata dai brutti e cattivi, potremmo spegnere il
computer e cambiare mestiere, ma io penso che ci siano casi un po' più
delicato dove effettivamente c'è da stare attenti a quel che si usa perché
non è solo una questione di chi ha finanziato il progetto.

Lucio.