[Soci SLIP] autenticazione nis server

dikdust dikdust a adfacom.it
Mer 14 Feb 2007 17:34:16 CET

Per quel poco che ho provato io i services for unix non li consiglio. A
me servivano semplicemente per sincronizzare le password tra windows
2003 small bussiness service pack 1 e debian sarge. Lo share l' ho
migrato da sarge a windows così come l' autenticazione e passata ad
active directory..  Il tutto ha funzionato per circa 6 mesi (Quando un
utente cambiava la password su windows questa veniva cambiata anche sul
server linux, samba compreso mediante pam) dopodiche' semplicemente ha
smesso di funzionare nonostante il ssod continui a girare e sia
raggiungibile a nulla è servita la reinstallazione ed il riavvio.
Ovviamente non ho avuto risposta e comunque la migrazione in sei mesi l'
avevo gia' finita ..
Di conseguenza di al tuo capo che non è cosa buona e giusta :P Ah gli
unix services che ho usato sono la versione 3.5, mi pare l' ultima ...
Poi è possibile che sbagli qualcosa io ovviamente .-.

--
echo -e '(o_\n//\\\nV_/_'
http:/dikdust.adfacom.it