[Soci SLIP] Scheda Video ok in Linux Help

Mer 14 Feb 2007 09:40:54 CET

Il giorno mar, 13/02/2007 alle 21.48 +0100, Pier ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vorrei aggiungere una buona scheda video tv out e buon 3d per alcuni
> giochi (visto che siamo in tema lgp) al mio pc pe, che si integri bene
> con Ubuntu. Anche di seconda mano, avete qualche dritta?
> Grazie
> Pier

Molti non sanno che le nuove schede Intel (tipo 945GM e simili)
funzionano molto molto bene su Linux, tanto che Beryl e Compiz sono pił
fluidi su Intel che su NVidia con Driver proprietari.
Ovviamente se bisogna fare 3D spinto le NVidia sono il top.
Inoltre alcuni giochi richiedono rigorosamente schede NVidia.

Comunque...i driver di Intel per queste schede sono liberi :)