[Soci SLIP] "coso" per sviluppo progetti open

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 28 Dic 2007 13:16:42 CET

Alle 12:59, venerdì 28 dicembre 2007, Iron Bishop ha scritto:

> questa non l'ho capita.

Forse allora non mi sono spiegato bene. I sistemi di bugtracking e di bounties
sono di gran lunga troppo generici e complicati per l'utonto normale. Inoltre
vedersi chiudere un bug perché duplicato di un altro è qualcosa che solo uno
sviluppatore può capire. Per l'utonto, se quello che vuole è che il programma
faccia bip invece di beep, poco importa che un altro utonto ha già richiesto
che il programma faccia boop.
Il sistema di votazione dei bug poi non costituisce alcun impegno legale a
pagare per vederli risolti, né può dare un'indicazione allo sviluppatore di
quanto il mercato sarebbe disposto a pagare per quell'implementazione.
Infine trac, per quanto permetta di richiedere nuove features, è orientato
alla segnalazione dei bug, e non mette a disposizione gli strumenti per
gestire tutto il processo di richiesta/offerta di nuovi moduli che descrivevo
(o forse io non conosco abbastanza trac?).

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa