[Soci SLIP] "coso" per sviluppo progetti open

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Ven 28 Dic 2007 12:59:47 CET

Lucio ha scritto:
> mettere a disposizione di tutti gli utenti del software libero in
> questione uno strumento per proporre nuove funzionalità, dove ogni
> utente propone lo sviluppo di una nuova funzionalità secondo le
> proprie necessità

questo è un qualunque sistema di trouble ticket, da bugzilla, trac,
launchpad eccetera; in questi sistemi (sicuramente in bugzilla, perché è
una funzione che ho usato nei progetti wikimedia, negli altri non so)
esiste già la possibilità di "votare" i ticket che si ritengono più
importanti.

> e segna una cifra indicativa di quanto sarebbe disposto a pagarla, ma
senza alcun
> impegno a pagarla effettivamente.

questo assomiglia al sistema delle "bounties", che effettivamente ho sempre
visto come una bella opportunità, ma poco pubblicizzata/utilizzata. non
sarebbe male unire il concetto di "bug tracking system" con quello di
"bounties".

> 3. mettere a disposizione degli utenti uno strumento di accettazione
della
> proposta di sviluppo del nuovo modulo che soddisfa la loro specifica
> richiesta iniziale.

questo nelle "bounties" esiste?

> B.1) vi prego, non ditemi che esistono trac, le mailing list, i wiki e
> paypal, la cosa può funzionare solo se lo strumento utilizzato è
> fatto apposta e permette di affrontare e risolvere tutte le problematiche
>  di un modello del genere. Poi se serve svilupparlo si può partire da
>  trac+ml+wiki+paypal o da altro, ma quelli da soli non sono sufficienti.

questa non l'ho capita.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index