[Soci SLIP] gnucash

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 26 Dic 2007 16:58:09 CET

> Non conosco il software ma mi pare ben fatto... unica cosa per imparare
> a farlo funzionare .... server un corso!?

Serve RTFM un bel po'... cmq dopo un'oretta di RTFM e smanettamenti ho
capito come funziona e sono riuscito a metterci la mia piccola contabilità
personale sopra :) però non riesco a capire se può calcolare gli
investimenti tipo buoni postali... ho fatto a mano, mettendoci i totali e
le date.

quando capisci come funziona, è piuttosto facile da usare. ogni cosa deve
arrivare o andare da qualche parte, ma non serve indicare se va o viene:
semplicemente i conti si dividono tra "entrate" e "uscite".

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index