[Soci SLIP] gnucash

Mer 26 Dic 2007 13:32:46 CET

Il giorno mer, 26/12/2007 alle 11.30 +0100, Domenico Odetti ha scritto:
> Non conosco il software ma mi pare ben fatto... unica cosa per imparare
> a farlo funzionare .... server un corso!?

eh...più o meno.

> è un progetto che crescerà ??
> ciao
> do

GnuCash è uno dei progetti liberi più vecchi che ci siano.
Ricordo che lo usavo all'epoca di Gnome 1.4.

Cmq non è l'unico strumenti finanziario per GNU/Linux, ce ne sono altri.

Il bello di GnuCash è che importa i files di MS Money, e siccome la mia
banca mi fa esportare l'elenco movimenti in quel formato risulta comodo.

Cmq, non sono mai riuscito ad usarlo :)
E' parecchio disordinato.

--
Davide Corio