[Soci SLIP] avviare immagine iso con grub

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 17 Dic 2007 21:16:33 CET

Alle 17:32, lunedì 17 dicembre 2007, Andrea M. ha scritto:
> Ciao a tutti
> mi chiedevo se era possibile far partire un immagine iso di una distro
> live direttamente da grub.
Ho sempre pensato che non fosse possibile.

> Ho provato a seguire le indicazioni che ho
> trovato su questo forum LINK <about:blank>, ma non ha funzionato,
È un link interessante... ma in qualche modo mi aspettavo già che non
contenesse informazioni utili :) Potresti postare il link corretto? La cosa
interesserebbe anche a me.

> in
> sostanza riesco a farle trovare il kernel e l' initrd che ho savlato
> nella partizione ma poi per il resto fa partire uno script(linux-live) e
> cerca il resto dei dati da cd. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ah ora capisco. Non vuoi fare il boot del CD ma caricare solo il sistema da CD
ed il kernel da HD. Come prima cosa direi che o il kernel sul HD coincide
esattamente con quello su CD, oppure avrai qualche serio problema di
riconoscimento hardware, in quanto i moduli presenti sul CD non potranno
essere caricati. Per il resto dovrebbe essere sufficiente specificare
l'opzione root= a grub, mettendo il device corretto (e scoprire quale sia nel
caso del CD è la parte divertente).

Lucio.
--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)