[Soci SLIP] Arriva la corrente elettrica senza fili

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Dom 16 Dic 2007 18:47:25 CET

Oltre alla trasmissione per induzione (il mio spazzolino elettrico funziona cosi da + di 5 anni ) esiste la vera e propria trasmissione wireless http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=65404 è ancora supersperimentale ed a quanto pare qualche problemino di salute sembra esserci.... (naturalmente appena diventerà commerciale questi problemi spariranno immediatamente....sigh).

> Concordo.
> Infatti mi chiedo come mai le case non siano ancora provviste di prese a
> 9V-19V :)

Non viene fatto per via della "dispersione" (o forse resistenza non so
quale sia il termine tecnico più appropriato), infatti dove gli impianti
sono a 12V come sulle barche  l'impianto elettrico deve avere
schermatura notevole  ...  così mi è stato riferito da un amico
barcarolo  quando gli ho fatto la stessa domanda :-P

bye bye

 Buone feste a tutti

-- Marco Fenoglio

 Sponsor:
 In REGALO 'All the Good Thing' di NELLY FURTADO
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6617&d=16-12