[Soci SLIP] Arriva la corrente elettrica senza fili

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 16 Dic 2007 12:25:02 CET

Alle 10:06, domenica 16 dicembre 2007, Davide Corio ha scritto:
> http://www.wipowerinc.com/index.htm
>
> Sono proprio curioso di vederla in azione.
> Se ci passi in mezzo?
Non succede nulla, la corrente viene trasportata per induzione
elettromagnetica generando un campo magnetico fra i due dispositivi. Mi
aspetto solo che se ci metti in mezzo un metallo può succedere che
la "corrente" passi di meno, ovvero il campo magnetico viene deformato e
l'effetto induzione è meno efficiente.

> Ovviamente è limitata a dispositivi semplici come cellulari e player mp3
solo per il fatto che per ricaricare l'aspirapolvere si dovrebbe generare un
campo magnetico che rischia di staccare il lampadario dal soffitto...

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5   10069 - Villar Perosa