[Soci SLIP] errore compilazione mi richiede un pacchetto più vecchio di quello presente

luca luca a archivio.it
Mer 12 Dic 2007 14:07:10 CET

devo compilare da sorgenti degli applicativi per il bluetooth
le librerie le ho compilate e pacchettizzate deb :D
il primo applicativo durante il ./configure si pianta con questo errore
configure: error: dbus > 0.35 is required

vado a vedermi con sinaptic il dbus che ho e... ho la versione 1.1.1-3ubuntu
avevo la soluzione di un vecchio problema simile in cui mi chiedeva una
libreria vecchia... risolto creando un link alla vecchia libreria

# cd /usr/lib/[ Invio ]
# ln -s libjpeg.so.62 libjpeg.so.61[ Invio ]

in questo caso però non è una libreria ma un tool che viene usato per
compilare.. e non credo valga la stessa soluzione
ho provato a cercare su google ma probabilmente sbaglio con le parole usate
per la chiave di ricerca..
qualcuno sa come risolvere il problema?