[Soci SLIP] problema udev UUID

Nicola Gentile nicola.gentile a polito.it
Lun 10 Dic 2007 11:20:08 CET

On Sat, 2007-12-08 at 21:21 +0100, Andrea Primiani wrote:

> Lucio aveva indicato in lista un modo per leggere i nuovi UUID e sostituirli
> in fstab.

il comando per vedere gli uuid è il seguente (se a qualcuno può
interessare):

vol_id -u /dev/xxxx (dove xxxx è la partizione)

> So di essere rozzo, io ho risolto togliendo quegli UUID e mettendo i
> vecchi /dev/sda1 (o hda1 eccetera) in fstab.
>
> ciao AP

Il problema è che non riusciva a fare il fsck in automatico perchè non
trovava un dispositivo...
Ho risolto dogliendo il dispositivo, tanto non c'era più e anche il
controllo automatico all'avvio di fsck da fstab.

Saluti e grazie per l'aiuto!

Nick