[Soci SLIP] Windows Media Video su GNU/Linux

Mer 5 Dic 2007 19:35:54 CET

Ho "legalmente acquistato" un cartone animato per la mia nipotina,
ma nel momento in cui tento di aprirlo con Totem o Xine o Mplayer, mi
viene detto che il video è crittato.
Con VLC vedo solo quadrettoni verdi.

Lo sposto su Windows, doppio click, parte Windows Media Player che si
connette ad Internet per scaricare la licenza (che licenza?).
Dopo pochi secondi, iniziano a comparire diversi pop-up di internet
exploder che mi avvisano che "qui dentro ci sono solo organi maschili di
notevoli dimensioni".

Chiudo il "cartone animato", tanto ho capito che a mia nipote non posso
darlo e windows media player e altri componenti che non conosco crashano
e iniziano a spare errori.

Domanda: che diavolo ho scaricato?

--
Davide Corio